Project CARS PS4 Help - Italian


Aiuto

Centro gare

Il Centro gare è l'hub che ti permette di accedere a tutte le caratteristiche di Project CARS. Le sezioni del gioco si dividono in Carriera, Da Solo, Online e Rete piloti nella scheda Gioca ora, con Il mio garage, Il mio profilo, le preferenze personali e qualunque add-on disponibile nella scheda My Home. 

GIOCA ORA

Qui puoi iniziare una nuova carriera, caricarne una salvata precedentemente (per un massimo di dieci salvataggi) o continuare semplicemente quella che stai giocando. 

La Settimana di gara veloce ti permette di creare un evento individuale in cui potrai decidere tracciato e veicolo, condizioni della pista, sessione pre-gara e molto altro. Tutti gli elementi saranno già sbloccati dall'inizio. In alternativa, scegli le Prove libere e fai pratica in un luogo specifico, in un ambiente non competitivo senza essere ostacolato dagli avversari. 

Online metterai alla prova la tua abilità contro amici e altri giocatori di tutto il mondo. Cerca un particolare tipo di evento, partecipa alla prossima partita disponibile o creane una tutta tua: dipende solo da te. 

La Rete piloti connette tra loro tutti i giocatori di Project CARS; partecipa agli Eventi community organizzati regolarmente per ottenere diritti e potenziali premi reali oppure sfida gli altri piloti in una Prova a tempo asincrona. Vuoi sapere come quel pilota è riuscito a realizzare quel tempo pazzesco? Scarica il suo Fantasma per scoprirlo e potrai migliorare il tuo! 

MY HOME

Da qui puoi accedere alle auto presenti nel tuo garage, avere maggiori informazioni, scattare foto e creare messe a punto specifiche. 

Puoi anche accedere al tuo Profilo Rete piloti che monitora il tuo stile di gioco e tutto ciò che preferisci, registra i tuoi progressi in carriera e conserva i Momenti migliori di cui vai più orgoglioso. 

Project CARS è stato ideato per essere accessibile da chiunque; tramite Opzioni e aiuto puoi personalizzare completamente la tua esperienza di gioco in base al livello di abilità e alle preferenze. È anche il posto dove trovi questa guida, perciò continua a leggere se hai ancora bisogno di aiuto! ;-) 

Infine, PlayStation®Store è il posto giusto per scoprire i nuovi fantastici add-on che aggiungeremo a Project CARS periodicamente: auto iconiche, nuovi luoghi, aggiornamenti basati sui commenti della community e nuove emozionanti caratteristiche! 

 

Carriera

INIZIARE UNA CARRIERA

La tua carriera in Project CARS è stata creata in base alle esperienze di piloti reali. Inizia creando il personaggio che tutti conosceranno: nome, approccio ai social media, nazionalità e numero preferito per l'auto. 

Poi scegli il punto di partenza. Hai a disposizione tre Imprese in Project CARS ispirate alle glorie passate di piloti leggendari... 

-        In "Dalle stalle alle stelle" dovrai vincere l’LMP1 World Championship entro dieci stagioni dopo aver iniziato nel mondo dei kart. Se sei abituato alla progressione tradizionale di altri giochi di corse, allora questo è l'obiettivo più appropriato. 

-        In "Campione in carica" il tuo coraggio verrà messo alla prova e dovrai vincere lo stesso titolo per tre anni consecutivi. Se sei abituato a giocare a giochi di corse monomarca, allora questo obiettivo è fatto su misura per te. 

-        "Tre corone" è l'obiettivo adatto a quelli che non hanno ancora scoperto il loro tipo di automobile o di disciplina preferito. Prova a vincere tre campionati diversi per raggiungere questo obiettivo. 

Puoi affrontare le tre Imprese nell'ordine che preferisci, simultaneamente o decidere di ignorarle. Se le completerai però, sarai sulla buona strada per ottenere il tuo posto nella Hall of Fame! 

Scegli il tuo punto di partenza in base all'Impresa che preferisci affrontare per prima, poi firma un contratto con uno dei team di benvenuto. 

BACHECA CARRIERA 

Grazie alla Bacheca carriera potrai leggere le notizie relative al mondo dei motori e vedere i commenti dei tuoi fan sulla tua crescita attraverso la FanChat. 

Nella tua casella di posta In arrivo riceverai i messaggi del tuo team e degli ingegneri di pista, le proposte degli osservatori interessati, potenziali offerte di contratto e inviti per eventi emozionanti organizzati da altre società e scuderie. 

La scheda Risultati mostra le classifiche piloti e costruttori per tutte le discipline in Calendario. Controlla sempre queste informazioni, così saprai quali sono le scuderie più prestigiose che un giorno potrebbero essere interessate a te. 

Per finire, potrai riguardare il video della disciplina che hai scelto e controllare il suo formato e le regole. Potrai verificare la tua posizione nel Livello che hai scelto consultando la scheda Riepilogo. 

CALENDARIO 

Il calendario ti servirà per sapere quando si svolgeranno i prossimi eventi della serie o del campionato a cui stai partecipando. Seleziona la data che ti interessa sul calendario per ottenere maggiori informazioni, poi scorri la lista degli eventi di oggi. Da qui puoi accedere a un determinato evento o simularlo. Se hai poco tempo, puoi decidere di ridurre la lunghezza della sessione a una percentuale del suo totale. 

 

Weekend di gara veloce

A seconda della disciplina, un weekend di gara veloce può prevedere prove libere, qualificazioni, warmup/giri di formazione e una gara singola o due gare.

I BOX 

Nei Box ti prepari per affrontare il tracciato in una sessione pre-gara. Varie opzioni ti permettono di scegliere e prepararti al meglio per la gara... 

-        L’opzione Osserva ti permette di vedere le altre auto in pista sia tramite le trasmissioni in diretta, sia grazie alla telecamera di bordo. Puoi anche visualizzare la telemetria dell'auto che stai osservando e avere una panoramica più ampia della sessione con una mappa del tracciato live e informazioni sui tempi. 

-        L'opzione Assetto auto ti permette di mettere a punto la vettura in maniera specifica in base al tracciato. Modifica l'altezza da terra e i rapporti della trasmissione, la rigidità degli ammortizzatori e gli angoli di caster, poi scendi in pista e prova. 

-        L'opzione Strategia box ti permette di avere il controllo completo sulle potenziali tattiche da usare nella prossima sessione di gara. Imposta i livelli di carburante in base alla lunghezza del tracciato e al numero potenziale di soste ai box necessarie e scegli se cambiare le gomme o riparare i danni in situazioni specifiche. 

-        Nelle sessioni online puoi anche accedere alla Sala d'attesa online per comunicare con altri piloti e invitare gli altri nella tua sessione non di gara. 

Le sessioni non di gara possono essere giocate integralmente, essere accelerate fino a una velocità di 60x o saltate per giungere direttamente alla fine. 

Le classifiche finali della sessione vengono mostrate al suo termine, poi puoi decidere di passare a quella successiva o tornare al Centro gare o alla Bacheca carriera. 

CREARE I PROPRI WEEKEND DI GARA VELOCE 

Dal Centro gare è possibile creare i propri weekend di gara veloce. Tutte le auto e i tracciati sono sbloccati sin dall'inizio in Project CARS, perciò potrai creare qualunque combinazione auto/tracciato/orario/meteo/sessione che desideri. 

Puoi selezionare rapidamente tracciati e auto grazie alle Liste veloci, ma se preferisci scorrerli comodamente e accedere alle funzionalità aggiuntive, seleziona l'opzione Scorri luoghi. 

Per la tua gara puoi scegliere un massimo di 4 diversi cambiamenti delle condizioni meteo e avrai il controllo completo del ritmo della progressione. Analogamente puoi impostare l'ora del giorno e controllare la velocità del passare del tempo durante l'evento. 

Puoi anche scegliere la data in cui si svolgerà l'evento. Scegli una data specifica e il gioco cercherà di riprodurre storicamente quel giorno nella maniera più accurata possibile oppure prova le condizioni meteo attuali grazie ai dati online. 

 

Il mio garage

Tutte le auto sono disponibili sin dal primo giorno in Project CARS e sono tutte tue. Non avrai bisogno di accumulare denaro, punti esperienza o reputazione con una determinata "squadra". Puoi scorrere la lista delle auto, leggere statistiche e informazioni e portarle in pista in modalità Da Solo, Online e Rete piloti.

Puoi anche creare minuziose messe a punto per ogni veicolo, per rendere le auto adatte ad affrontare località specifiche o più gare con le stesse caratteristiche. 

ASSETTO MESSA A PUNTO 

Ritoccando e impostando i parametri delle parti installate sulla tua auto puoi massimizzarne le prestazioni, il potenziale e le caratteristiche in base al tracciato che affronterai. Le aree comuni a cui prestare attenzione, in base alla lunghezza del tracciato e dell'evento e alla complessità delle curve, includono il bilanciamento della velocità massima in relazione all'accelerazione in uscita dalle curve, sottosterzo e sovrasterzo del veicolo nei vari scenari, stabilità in accelerazione e frenata ed equilibrio tra la parte anteriore e posteriore del veicolo. Note sui parametri modificabili e consigli per risolvere i problemi da parte del tuo ingegnere di pista sono presenti all'interno del gioco. 

 

Il mio profilo

Il tuo Profilo Rete piloti descrive il viaggio che hai intrapreso in Project CARS.

PROFILO RETE PILOTI 

Il Profilo Rete piloti registra il tuo modo di giocare: le ore che hai trascorso online e le aree che preferisci. Ti piace sederti subito dietro il volante nei giochi online o preferisci sporcarti le mani con il grasso del motore? 

Potrai anche osservare la tua affinità con veicoli specifici e discipline, quelle che ami affrontare, ma in cui potresti dare di più e quelle in cui sei un asso. Il Profilo Rete piloti indica anche la tua auto personalizzata, il luogo preferito e la preferenza realismo che ami maggiormente. L'Affinità definisce il tipo di pilota che sei offline. 

Quando giochi online, Project CARS monitora continuamente sia la tua prestazione, sia la tua reputazione. Quello che conta non sono solo le vittorie, i podi e la media dei piazzamenti, ma anche la tua volontà di portare a termine gli eventi nonostante la rabbia, la tua condotta in base alle bandiere gialle o alle penalità ricevute e le squalifiche che ti vengono notificate. Project CARS cerca di accoppiare i piloti con competenza e comportamento simili, perciò queste statistiche sono importanti per i giocatori e vanno tenute d'occhio. 

CARRIERA 

La scheda Carriera mostra i tuoi progressi nella carriera che hai caricato. 

I progressi nelle Imprese sono elencati qui, insieme alla posizione nella Hall of Fame. 

Quando vinci un campionato o una serie ottieni un premio. I premi sono divisi in categoria oro, argento e bronzo in base alla classe della disciplina a cui appartengono. Osservatori di altri team sono sempre alla ricerca dei piloti che hanno ottenuto premi specifici o che ne hanno accumulato una discreta quantità, perciò sta a te scegliere se spingere per ottenere un premio d'oro o accumularne due d'argento. 

Le sponsorizzazioni sono dei riconoscimenti da parte di marchi e società e si ottengono portando a casa un certo numero di premi d'oro. Inizia a vincere e far crescere la tua reputazione e le persone verranno a bussare alla tua porta desiderose di legarsi a te in qualche modo(!) 

Man mano che la tua fama cresce e le tue abilità in pista diventano una certezza, riceverai degli inviti a partecipare a eventi al di fuori di quelli normalmente presenti in calendario. Vuoi partecipare alla ricreazione di una gara storica o provare una supercar per un produttore? Queste sono le opportunità che vengono offerte a un vero pilota di corse e dipende solo da te trovare loro un posto tra gli impegni stagionali ;-) 

ARCHIVIO DEI MOMENTI MIGLIORI 

L'Archivio dei momenti migliori contiene i replay salvati e le foto scattate, sia in pista che ne Il mio garage. Perché non mandi in streaming un evento usando Twitch o condividi un momento particolarmente importante con SHARE? Visita gli account di YouTube e Flickr per visualizzare i momenti migliori condivisi con la community della Rete piloti! 

 

Rete piloti

EVENTI COMMUNITY

Si tratta di opportunità programmate regolarmente che permettono ai giocatori di gareggiare in località specifiche, provare a scalare le classifiche e ottenere diritti e, in alcuni casi, premi veri! 

PROVA A TEMPO 

La Prova a tempo permette ai giocatori di sfidarsi in momenti diversi per far segnare il tempo migliore. Se hai bisogno di aiuto su come migliorare o se vuoi assolutamente vedere come un certo giocatore ha ottenuto il suo tempo, scegli di visualizzare il suo Fantasma Rete piloti (puoi includerne solo uno) e prova a guadagnare secondi e a batterlo usando la sua stessa tattica ;-) 

Online

Oltre a cercare un particolare tracciato, una certa auto o tuffarti nel prossimo evento disponibile, puoi anche creare eventi personalizzati con un numero diverso di stili.

Agli eventi pubblici può accedere chiunque. La loro sala d'attesa è dotata di un timer automatico che segna il conto alla rovescia e di un meccanismo "Vota per iniziare la sessione" per fare in modo che i giocatori partecipino rapidamente all'evento senza dipendere dalla volontà di un singolo giocatore. Gli eventi possono essere trovati da tutti i giocatori del mondo. 

Gli eventi privati, tuttavia, sono stati pensati per te e i tuoi amici o per il tuo gruppo. Non c'è un timer nella sala d'attesa, ma i giocatori possono indicare all'host di essere pronti. È possibile partecipare agli eventi privati solo accettando l'invito di un amico. 

Puoi sempre decidere di invitare altri giocatori a entrambi gli eventi online o scegliere di riempire gli spazi vuoti dei piloti con avversari gestiti dall'IA. 

Non ti piace il tracciato che l'host ha scelto? Puoi persino votare per farlo cambiare! 

Solo con Project CARS puoi creare non solo gare, ma interi weekend di gara combinando come vuoi prove libere, qualificazioni, partenze lanciate o warmup. Hai un amico un po' in ritardo per la gara? Puoi persino impostare gli orari per queste sessioni pre-gara, iniziare e far partecipare i tuoi amici anche nel bel mezzo della sessione! 

Ovviamente sono possibili tutte le combinazioni di auto, tracciati, orari e condizioni meteo e puoi impostare limitazioni o particolari aiuti di guida, visuali e tipi di cambio. Siamo ansiosi di vedere tutto quello che riuscirai a creare sfruttando queste possibilità. 

 

A misura di giocatore

Anche se Project CARS è tecnicamente molto avanzato, un'autentica simulazione delle vere gare motoristiche, avrai la possibilità di personalizzare il gioco in base al tuo livello di esperienza e di sicurezza.

L'opzione A misura di giocatore ti permette di toccare tutti gli aspetti della gestione e degli aiuti alla guida, dei danni e dell'usura, delle regole e del grado di sfida degli avversari, fino all'assetto che senti più adatto a te e tutto può essere modificato in ogni momento. 

Gioco e autenticità

Qui puoi impostare il grado di autenticità del gioco: aiuti alla guida che desideri attivare, la severità delle regole della disciplina scelta, il consumo del carburante e l'usura delle gomme oltre a tutti gli aiuti su schermo come le traiettoria guida e gli indicatori di direzione che puoi decidere di visualizzare durante la gara. 

Comandi

Project CARS supporta un'ampia gamma di controller e volanti. Qui puoi configurarli, calibrarli e assegnare i comandi corrispondenti a determinati pulsanti. 

Grafica

Qui puoi personalizzare la parte estetica del gioco: attivare o disattivare le gocce di pioggia, il riflesso del sole, la foschia da calore e molto altro. 

Visuale

Project CARS utilizza varie tecniche stilistiche per creare una sensazione di velocità credibile.

Qui puoi modificare il campo di visuale in base alla tua vicinanza allo schermo del televisore e come cambia quando guidi a velocità elevate, il movimento della telecamera in determinate situazioni e mentre usi la visuale dal casco. 

Audio

Puoi modificare i suoni ambientali del gioco nelle singole aree.